Format di gara: Si corre in Team da 3 a 8 partecipanti più Team Manager. Il programma prevede: Prove libere da 1h, Qualifiche da 15 min, Manche-1 Endurance da 6h: tutti con telaio VRK Highlander KF con motore Honda 270. Di seguito Manche-2 con 45min di Qualifiche e 1he 30min di gara. Per tutti i dettagli su Orari, Modalità di Gara, Squadre, etc, scaricare la Presentazione del Trofeo e/o consultare il Regolamento di Manifestazione-RDM
 

In questa colonna le piste e il calendario 2011, in quella di fianco le caratteristice del telaio e dei motori

 
 
Clicca sulla mappa per ingrandire
 
 

Sabato 28 Maggio: ASC-Quattroruote-Circuito di Vairano

Lunghezza: 3500 Mt., senso anti-orario. 10 curve dx, 12 sx

Descrizione: pista veloce, con rettilinei in cui le scie aiutano a raggiungere la massima velocità. Parte mista, chicane, tornanti, curve veloci: da Università della pista!!.Tempo di percorrenza stimato in circa tre minuti. Dove si trova: Lombardia, a due passi da Milano - 27018 Vairano di Vidigulfo - Pavia

Sito internet : www.pista-asc.it

 
 
Clicca sulla mappa per ingrandire
 
 

Sabato 11 Giugno: Circuito Int.le Le Colline- Austerikart

Lunghezza: 2050 Mt., senso orario. 8 curve dx, 4 sx

Descrizione: circuito internazionale omologato per i kart. Pista veloce, con lunghi rettilinei in cui le scie aiutano a raggiungere la massima velocità. Il circuito kart ( che non utilizzeremo)ha percorrenza medio/veloce, mentre l’autodromo in cui correremo questa seconda tappa del Trofeo ha una parte molto veloce e un misto guidato.

Tempo di percorrenza: circa due minuti

Dove si trova: Chignolo Po (Pavia)

Sito internet:www.austerikart.com

 
 
Clicca sulla mappa per ingrandire
 
 

Sabato 24 Settembre: Centro Prove Fiat-Pista Alfa-------SPOSTATA A DOMENICA 23 OTTOBRE--------

L.: 3600 Mt., senso antiorario. 13 curve dx , 15 sx

Descrizione: medio/veloce, con più parti guidate e tratti veloci. In questo tracciato ci sono le copie esatte della vecchia curva di Lesmo e della curva Tarzan del circuito di Zandwoort

Tempo di percorrenza: si ipotizzano circa tre minuti.

Dove si trova: Balocco-Vercelli-Piemonte,

 
 
 

Sabato 15 Ottobre: Circuito Int.le Kartplanet

L.: 1420 Mt., senso antiorario. 10 curve dx , 10 sx

Descrizione: medio/veloce, con una parte guidata ed un tratto veloce.

Tempo di percorrenza: un minuto e venti sec.

Dove si trova: Piemonte, terra di vini e tartufi, a due passi dalla Liguria e dalla Francia. Via San Benigno, 47/c, Fraz.S.Barnaba - 12022 Busca -Cuneo

Sito internet: www.kartplanet.it

 
 
Clicca sulla mappa per ingrandire
 
 

Sabato 5 Novembre Circuito Internazionale South Milano Karting-SPOSTATA A SABATO 12 NOVEMBRE

Lunghezza: 1200 Mt., senso orario. 7 curve dx, 6 sx

Descrizione: medio/veloce, Misto interno tecnica. La pista con una importante storia nelle gare Endurance.

Tempo di percorrenza:un minuto circa

Dove si trova: Ottobiano- Pavia

Sito internet: www.southmilanokarting.com

 
© 2010 Andrea Pagano  All rights reserved.


Verranno utilizzati i telai prodotti dal Gruppo
 VRK (Verona Racing Kart)
o




Clicca sulla foto per scaricare una selezione di immagini in grande formato

Go Kart "MY FIRST KART"

La Grande novità 2011-Per chi vuole provare le emozioni di guida che può dare un kart, il Go Kart Highlander KF, lanciato recentemente dalla VRK, Casa che opera nel mondo del Kart con grande successo, rappresenta la soluzione ideale. Si tratta dello stesso kart utilizzato nel Motorsport, che viene qui equipaggiato con un motore  4 tempi Honda 270cc(molto affidabile e che non richiede grande manutenzione), commercializzato pronto all’uso e in grado di coniugare al meglio affidabilità e divertimento. Senza alcuna complicazione gestionale. Certo, l’obiettivo deve essere il divertimento, quello di fare il primo step in questo affascinante mondo e non quello di intraprendere da subito l’attività agonistica.
Il telaio è di derivazione racing, consente molte regolazioni di set-up e gli equipaggiamenti, dagli accessori all’impianto frenante, sono gli stessi utilizzati nelle gare "vere".

Il telaio Highlander è ideale anche per  offrire un kart accattivante e di alto livello qualitativo per la propria clientela selezionata, posizionandosi tra i kart da competizione e i kart da noleggio tradizionali.

Il Telaio. È facile da portare al limite e divertente. Ma sa anche esaltare le doti dei piloti più esperti che possono effettuare anche regolazioni di set-up, sia all’anteriore, sia al posteriore. È molto “libero” ed esalta le caratteristiche del motore: per sfruttarlo al meglio richiede una guida “pulita”.

L'allestimento. Il kart è commercializzato “pronto all’uso” completo di tutti gli accessori, pneumatici inclusi. La livrea e gli allestimenti sono quelli di un vero kart da competizione: le carenature nere con omologazione Cik-Fia garantiscono un look accattivante, mentre tutti gli accessori, dai cerchi ai mozzi, ai fuselli, sono di grande qualità, coniugando al meglio qualità e prezzo. Il sedile è di generose dimensioni e permette l’utilizzo anche da parte di gentleman driver non proprio longilinei. L’impianto frenante idraulico, invece, prevede un disco flottante e autoventilante in grado di coniugare affidabilità e sicurezza.

Motore. È un Honda 4 tempi da 270 cc e 8 Kw di potenza. Garantisce un’affidabilità assoluta e sostanzialmente nessun intervento di manutenzione. Adatto a tutti i tipi di utenza, dal neofita al pilota più esperto che saprà apprezzarne la vivacità, soprattutto nei circuiti non eccessivamente lunghi e veloci.









Clicca qui per scaricare una selezione di foto del nuovo kart. Clicca qui per scaricare il filmato di un giro di pista (30mb)

Ecco qui l'altra GRANDE novità 2011.  Nuovo motore 170cc 4 Marce. Una grande coppia ed il cambio a 4 marce consentono di risolvere il grande difetto dei motori monomarcia: il rapporto fisso. Sino ad ora con un rapporto troppo corto si aveva un gran tiro in basso e poco allungo, mentre con un rapporto troppo lungo si aveva più allungo ma il kart faceva fatica a uscire dalle curve lente. Ora basta scalare una marcia e il gioco è fatto!!!

Caratteristiche tecniche:

Nuovo basamento Zongshen
Raffreddamento misto aria/olio
Testa 2 valvole
Cilindrata effettiva 171,40 cc
Alesaggio x corsa : 63x55mm
Pistone ad alta compressione ribassato
Cilindro 63mm in ceramica
Nuova frizione a 6 dischi a bordo
Valvola aspirazione 28mm
Valvola scarico 23 mm
Filtro olio maggiorato incorporato nel carter
Accensione a rotore esterno con centralina CDI digital

Peso 19 kg








 




























































































































































 

www.trofeoendurance.it     info@trofeoendurance.it

www.kartrace.it, www.kartrace.net, www.kartendurance.com, www.kartendurance.eu, www.kartendurance.it, www.kartendurance.net, www.endurance-karting.com, www.endurancekarting.it, www.endurancekarting.eu, www.endurancerace.it, www.endurancerace.eu, www.endurance-race.com www.endurancerace.net, www.enduranceracing.it, www.endurancetrophy.it, www.endurancetrophy.net, www.endurancetrophy.eu, www.endurancetrophy.com, www.kart12h.it, www.kart12h.com, www.kart12hrs.com, www.kart12ore.com, www.kart24h.com, www.kart24h.it, www.kart24hrs.com, www.kart24ore.com, www.trofeoendurance.com, www.circuitodimilano.com www.worldformula.it  www.worldformula.eu