News 16/05/2016: Disposizione box per la 24h di Ottobiano, 21 e 22 Maggio. Ogni squadra può parcheggiare negli spazi assegnati: due camper e un'automobile, o due automobili e un camper o quattro automobili. Tutte le altre auto delle Squadre possono parcheggiare nell'area denominata "Parcheggio Auto". Il RIFORNIMENTO BENZINA è COMPRESO nel CAMBIO PILOTA, che è di DUE MINUTI anziché UN MINUTO E 30 SECONDI. Quindi ad ogni entrata box si può decidere se fare rifornimento completo o parziale.

(Clic sull''immagine per aprire in alta risoluzione)

News, 02.05.2016: L'ITalian Kart Challenge 2016 si correrà con una sola Classe, la GT1. La preponderanza dei team si è iscritta infatti in Classe GT1 e i Team GT2 rimanenti sono passati anch'essi alla classe GT1. La 24 ore del 21 e 22 Maggio si correrà con l'illuminazione della pista e senza i fari sui kart.

Conclusa la Stagione 2015, è tempo di ributtarsi anima e corpo nella nuova Stagione 2016. Lo spirito è sempre lo stesso...tenere buoni tutti gli aspetti che hanno funzionato bene e migliorare quello che ha funzionato meno bene. Un proverbio dice "Sbagliando s'impara"... :)

Il kart sarà un telaio "KF", leggero e performante. Correre con le luci in notturna è stata una grande emozione. Quindi entrambe le cose verranno mantenute ed ulteriormente sviluppate per il 2016. E qui si inserisce l'altra grande novità che abbiamo iniziato a sviliuppare nel 2015 e che verrà introdotta nella prossima stagione. Nel Challenge 2016 ci saranno due classi in pista. La classe "GT2" avrà il motore Briggs&Stratton series 2100 420cc "Stock" da 14hp, mentre la classe "GT1" avrà lo stesso Motore ma in configurazione "tuned" da 20hp.

Per quanto riguarda invece la Stagione, avrete già notato la novità: Dopo una 24 ore alla pista internazionale South Milano Karting a Ottobiano, una 8ore a Vairano (PV) e una 12 ore al Mototodromo (PV)si aggiunge un evento alla fine, una "Doppia 8 ore" al Circuito Tazio Nuvolari a Cervesina (PV), un formato di gara Endurance  in voga negli anni d'oro del Motorsport, che in inglese era definito "Double Eight". Quindi due 8h consecutive, con due sessioni di prove, due sessioni di Qualifiche e due partenze. La prima 8 ore si correrà in senso ORARIO e la seconda 8 ore in senso ANTIORARIO

Altra novità: abbiamo previsto nelle modalità d'iscrizione anche la possibilità di acquistare il telaio con cui si correrà la Stagione 2016. In questo caso il costo del noleggio viene quindi scalato dal costo d'iscrizione e il kart rimane di proprietà della Squadra.

Abbiamo inoltre stretto un accordo con gli Amici del Campionato Tedesco GTC (German Team Championship) per cui alcune Squadre verranno a correre in Italia nel 2016. Per rendere l'ITKC ancor più internazionale e divertente.

Spero quindi di poterVi stringere la mano ancora sulla Griglia di Partenza della 24 ore a Maggio 2016. Con sportività ed entusiasmo.

Andrea Pagano

 
       
       
       
Home Page
Contatti
Le Squadre
Programma degli eventi-Brochure
Regolamento e moduli
Iscrizione
Le Piste
I Kart
Classifiche
Abbigliamento tecnico-Extra
Rassegna Stampa
Photogallery
Albo d'oro
Archivio
   

 
A favore di:
 
Con il Patrocinio di:
 
 
 

www.kartrace.it, www.itkc.it   info@itkc.it

                                  

Copyright Andrea Pagano 2004-2016